nan e moras/la mia la tua storia
alan luca nan e stefano moras
la mia/la tua storia
azione di idropulitura su pietra alla palestra di roccia di Dardago (Pn) e alla falesia di erto (erto e casso Pn), gennaio-marzo 2015
lavori parte di voce, progetto partecipante al concorso di public-art two calls for vajont (vedi qui il progetto)
“Nei percorsi alpini le pareti rocciose offrono una sfida alla quale, spesso, è difficile sottrarsi. Le vie sonopercorsi create da persone chiamate apritori, ma ciò che più ci ha colpito sono I nomi che questi scalatori hanno dato alle vie. Ogni via possiede un nome, molto particolare, datogli dal proprio scalatore, oppure dalle proprie sensazioni durante la scalata.
Ci chiediamo se gli scalatori, seguendo le vie di altri, provano le stesse emozioni, se colgono le suggestioni di chi diede loro un nome, se prima di affrontare la salita si lasciano trasportare da chi prima di loro lasciò un segno.
Nella palestra rocciosa “Raffaele Carlesso” di Dardago (PN), abbiamo pulito la superficie di alcune lastre rocciose con il desiderio di aprire una via fatta di immagini, creare così un dialogo tra le nostre “storie” e il possibile pubblico. Una Storia fatta di pittogrammi in sequenze. Storie che nel tempo si andranno a perdere.”
Erto-Casso 16-01-2014
“Oggi piove a Casso, la roccia si fa più scura dove l’acqua la raggiunge. Al mattino le vie della parete tacciono, solo corvi che volano e macchine che passano. Eppure pare non essere inverno e così è più semplice cercare nelle frane vicine sassi viscidi e rossi mentre roccie verticali osservano. Non c’è molto tempo, il sole tramonterà a breve, la pioggia picchietta la testa, secondi che passano. “
link: planetmountain
10 ottobre 2024
5 luglio 2024
9 giugno 2024
22 maggio 2024
22 aprile 2024
18 aprile 2024
16 novembre 2023
12 luglio 2023
22 giugno 2023
6 febbraio 2023